Prosegue il progetto ICM
Genius loci 🔗 Kadmos: connessione mitteleuropea tra Arte, Cultura e Impresa" con la presentazione della mostra online
BEETHOVEN. L'Uomo. Il Genio. Il Mito della Casa-Museo "Biblioteca Beethoveniana" di Muggia. L'inaugurazione avverrà alle 16 di sabato 6 novembre, presso la Sala convegni del Centro culturale "Gastone Millo" di Muggia e potrà essere seguita esclusivamente in
diretta streaming sul canale
YouTube e la pagina
Facebook dell'Istituto per gli Incontri Culturali Mitteleuropei.
Parteciperanno all'evento studiosi beethoveniani e istituzioni culturali provenienti da più parti del mondo (Italia, Austria, Germania, Francia e Stati Uniti) tra i quali l'artista Francesco Dugo, Alessandro Arbo (Università di Strasburgo) e il Beethoven-Haus Museum di Bonn.
Un'occasione di notevole importanza per scoprire i tesori della Collezione Carrino di Muggia, ritenuta, per dimensioni e orientamento, «senza eguali al mondo».
L'evento sarà realizzato grazie al fondamentale contributo della Regione FVG e della Zollia Holding, e in collaborazione con Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio, Comune di Capriva del Friuli, Comune di Pordenone, Consorzio Culturale del Monfalconese, Consorzio Ponte Rosso-Tagliamento, Fondazione So.Co.Ba., Mittelmoda International Lab, Università degli Studi di Udine e Consorzio Culturale del Monfalconese.